FAR RICORSO ALLA MAGIA E DANNOSO E PERICOLOSO? PERICOLI DELLA MAGIA E CONSEGUENZE NEGATIVE.

Condividi questo articolo

FAR RICORSO ALLA MAGIA E DANNOSO E PERICOLOSO?
PERICOLI DELLA MAGIA E CONSEGUENZE NEGATIVE.

E’ pericoloso fare riti magici, cercare di ottenere qualcosa attraverso la magia, l’occulto, l’esoterismo, andare da maghi, medium, cartomanti….e poi tutta la magia è pericolosa e può recare danni alle persone??
Moltissime volte si sente parlare e straparlare sulla pericolosità della magia, delle conseguenze nefaste e negative a cui andrebbero incontro coloro i quali si rivolgerebbero alla magia per cercare di risolvere i loro problemi.
Ma la stragrande maggioranza parla e scrive senza nozione di causa, o per sentito dire o per averlo letto da qualche parte, o perché glielo hanno inculcato in testa persone ignoranti oppure di parte.
La verità è molto semplice e molto diversa da quello che si dice in giro. Se la magia viene fatta e portata avanti da persone esperte e competenti non si corre alcun pericolo.
Pericolosi sono i sedicenti maghi improvvisati, cartomanti fai da te, i negozi di articoli esoterici che vendono prodotti a chiunque con allegate le istruzioni, i mercanti dell’occulto che fanno tutto per denaro e se ne fregano delle persone, dei pericoli del loro comportamento e delle conseguenze che tali atteggiamenti possono avere sulla vita degli altri.
La magia è come un coltello: se usata da persona competente ed affidabile diventa elemento utile e necessario in tante circostanze, ma se dato in mano a persone irresponsabili, scorrette, o a persone che non sanno come si usa, diventa un elemento pericoloso per se stessi e per gli altri.
Il pericolo c’è ed è reale quando qualcuno si mette a fare magia senza le dovute conoscenze e protezioni: ecco che allora può aprire determinate porte attraverso le quali può passare di tutto, dagli spiriti burloni alle larve, dalla negatività a presenze demoniache o spiriti vampiri . Ecco perché assume importanza fondamentale rivolgersi (se si vuole far uso della magia) a persone competenti e preparate. Bisogna sempre sapere e conoscere da chi si va perché a chiacchiere son tutti bravi, ma ci sono molti che si rivolgono alla magia attraverso persone incompetenti che invece di migliorare la situazione la peggiorano e la fanno degenerare quando non attirano dietro negatività se non peggio.
Come il colpo di ritorno: esso si ha SEMPRE in magia nera, non si ha mai quando si opera con magia rossa e/o bianca.

Ma anche la magia bianca e rossa diventano pericolose se fatte da persone incapaci o inesperte. Ma se è per questo anche un legamento d’amore o una semplice lettura delle carte, o analisi cartomantica può diventare fonte di negatività se fatta per gioco, o superficialmente, oppure troppo spesso.
Insomma ci sono delle regole da seguire e DA SAPERE e che BISOGNA OSSERVARE.
Se si fanno le cose bene e si ricorre a persone professionali e professioniste, la magia, tutta la magia è LA NOSTRA PIÙ GRANDE ALLEATA e potrà farci e darci solo del bene.
Al contrario, se presa con troppa superficialità, se fatta da persone incapaci che non conoscono approfonditamente la materia, la magia sarà sempre fonte di possibile pericolo ed invece di trarne dei benefici, faremo del male a noi stessi ed agli altri.

Vuoi lasciare un commento? Iscriviti o Accedi
Elemento aggiunto al carrello.
0 items -  0,00